Avviso, interno del 27/11/2018

Nel corrente anno scolastico l’istituto Acerbo intende dedicare particolare attenzione alla prevenzione delle dipendenze dalle sostanze stupefacenti, in questa prospettiva promuove una serie di iniziative volte alla informazione e formazione degli studenti soprattutto del primo biennio. Da mercoledì 29 novembre 2018 gli studenti delle classi prime saranno convocati in Aula Magna, secondo giornate e orari stabiliti, per un incontro con il Sociologo Counselor del nostro CIC , esperto nella materia, che li coinvolgerà in un dibattito informato sulle dipendenze e di comportamenti a rischio propri di molti adolescenti. Seguirà la stessa informazione-formazione per gli studenti delle classi seconde da svolgersi nelle aule.

Almeno un’assemblea di istituto sarà dedicata alla trattazione dello stesso argomento da parte di docenti ed esperti. In gennaio alcune classi visiteranno la comunità di San Patrignano, altre classi saranno in analoghe iniziative sempre con il coinvolgimento di testimoni diretti delle conseguenze terribili delle dipendenze.

Le iniziative proposte nascono dalla sollecitazione e dalla preoccupazione manifestata dagli stessi studenti di fronte alla diffusione del fenomeno tra i giovani.

Prof.ssa Annateresa Rocchi