Avviso, interno del 27/10/2018

Spett.le Dirigente Scolastico

Spett.le DSGA

Spett.li RSU e Terminali Associativi

Il personale della scuola appare al momento generalmente poco informato delle variazioni che interverranno per la regolarizzazione dei periodi contributivi dopo il termine di prescrizione fissato al 31 dicembre 2018. CGIL, CISL e UIL hanno richiesto un rinvio del termine di prescrizione, ma é di assoluta importanza ed urgenza, visto anche l’altissimo numero di persone interessate, sollecitare il personale ad informarsi sulla propria situazione contributiva, scongiurando l’eventuale passaggio ad un sistema più sfavorevole dopo il termine di prescrizione del 31 dicembre 2018.

Favorire ora la più ampia informazione possibile rappresenta anche un’azione preventiva nell’evitare il coinvogimento diretto delle segreterie scolastiche da parte dell’INPS per la sistemazione dei periodi contributivi.

Certi della sensibilità delle S.V., la CISL Scuola Abruzzo Molise chiede, ai sensi della normativa vigente, l’affissione all’albo sindacale del comunicato allegato alla presente, la pubblicazone sul sito internet dell’istituzione scolastica nell’area dedicata alle relazioni sindacali, l’inoltro ai diversi plessi, la consegna di una copia alla RSU e Rappresentanti OO.SS. e l’invio al personale della scuola attraverso i canali telematici utilizzati.

Davide Desiati

Segretario Generale CISL Scuola Abruzzo Molise