Avviso, Prot. 7386 del 7/06/2018

Il Collegio dei Docenti è convocato per il giorno 16 giugno 2018 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 con il seguente ordine del giorno:

1. Lettura e approvazione verbale della seduta precedente;
  2. Verifica e valutazione attività didattica a.s. 2017/18: relazioni referenti e FFSS;
  3. Calendario scolastico 2018/19 : proposte al Consiglio di Istituto per delibera;
  4. Criteri per l’assegnazione degli alunni e dei docenti alle classi;
  5. Varie ed eventuali.

A conclusione del collegio saluteremo i docenti prossimi al pensionamento.

Prof.ssa Annateresa Rocchi

N.B.

In merito al punto 2 dell’odg, si fa presente che la chiamata diretta degli insegnanti da ambito territoriale sarà disciplinata dal Contratto collettivo nazionale integrativo, la cui ipotesi è stata sottoscritta l’11 aprile 2017. Il Dirigente Scolastico avrà poi il compito di formalizzare l’incarico ai docenti che hanno presentato domanda di candidatura. In ottemperanza alla normativa in atto, il Dirigente Scolastico individua sino ad un massimo di 6 titoli ed esperienze professionali, tra quelli indicati nell’Allegato A del CCNI (allegato alla presente), per ciascun posto vacante e disponibile o per gruppi di posti, in coerenza con il PTOF e il Piano di Miglioramento della Scuola, e li sottopone al vaglio e alla delibera del Collegio dei docenti.

CRITERI PROPOSTI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO

TITOLI

• Ulteriori abilitazioni coerenti con le competenze professionali specifiche richieste
  • Certificazioni linguistiche pari almeno al livello B2, rilasciate dagli Enti ricompresi nell’elenco di cui al DM 2 marzo 2012, n. 3889