Avviso, interno del 27/05/2019

Venerdì 31 maggio, nell’aula Magna dell’Istituto “Tito Acerbo” di Pescara, ‪alle ore 11.00, le classi del biennio TURISMO presenteranno i lavori conclusivi del progetto triennale “Il paesaggio e le eccellenze produttive della mia regione” proposto dagli insegnanti del dipartimento di Geografia.

Si tratta di una guida multimediale dei luoghi più spettacolari della nostra regione, pensata e realizzata dagli alunni del biennio corso TURISTICO

Interverranno le guide turistiche che hanno seguito i ragazzi nei tre anni di studio del territorio abruzzese, i rappresentanti delle associazioni, quali Italia Nostra e l’A.I.I.G., alcuni sindaci dei Paesi visitati e i rappresentanti degli organismi regionali per il turismo.

Sono stati invitati anche i proprietari delle”eccellenze produttive”della nostra regione, quali De Cecco e Pelino.

I lavori avranno inizio ‪alle ore 11.00 con la presentazione della produzione multimediale da parte dei ragazzi, al termine prenderanno la parola le guide della Valle dell’Orfento e dell’Oasi naturalistica di Palena, quindi seguirà un intervento del sindaco di Roccascalegna e dell’architetto E. de Grazia.

La Preside darà avvio e concluderà le attività della giornata.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Evento 31 Maggio 2019

  Locandina Paesaggi 2019



Sezioni