Avviso, interno del 15/10/2016
Dal 15 al 23 ottobre 2016 si svolge la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione.
Nel corso della settimana si svolgeranno migliaia di eventi in ogni parte d’Europa per offrire a giovani e giovanissimi l’opportunità di iniziare a programmare!
Non si tratterà di semplici seminari, ma di vere e proprie esperienze di programmazione, che consentiranno agli studenti di tutte le età di divertirsi in modo costruttivo vedendo le proprie idee prendere forma.
I materiali e i metodi sperimentati nel corso del CodeWeek resteranno a disposizione di chiunque voglia utilizzarli ed estenderli.
L’Istituto Acerbo partecipa alla iniziativa nei giorni 18 e 20 ottobre 2016, coinvolgendo 731 studenti e 36 classi (62% della popolazione scolastica) e il team docente dell’innovazione digitale proff. Linfozzi (animatore digitle), Cristiano, Bompensa, Graziani, Castiglione.
Modalità e orari sono stati inseriti nel registro elettronico.
Buon lavoro ragazzi !!