Avviso, Prot. n. 15220 del 10/11/2022

Care studentesse e cari studenti,

l’Istituto Acerbo  da sempre ha adottato una organizzazione delle attività didattiche in modo tradizionale, su sei giorni, con un orario giornaliero che si è rivelato comunque adeguato sia alle attività didattiche che agli impegni pomeridiani degli studenti, sia scolastici che sportivi, ricreativi, artistici, ecc.

Come saprete, molte scuole della provincia, per varie ragioni hanno introdotto per il corrente anno la cosiddetta “settimana corta” e sono state avanzate richieste perché anche il nostro Istituto adotti questa impostazione.

Il Consiglio di Istituto, sentito il parere del Collegio dei Docenti, dovrà quindi valutare nei prossimi gironi la possibilità di introdurre anche nella nostra scuola, per il prossimo anno scolastico, la cosiddetta “settimana corta”.

Ci sono molte ragioni a favore dell’una e dell’altra ipotesi, che riguardano questioni didattiche, organizzative, di trasporto, di vita famigliare.

In ogni caso, prima di qualunque decisione, si è ritenuto opportuno promuovere un sondaggio tra i genitori e gli studenti, con valore puramente consultivo.

Verrà chiesto di rispondere ad un breve questionario in cui sono indicate diverse possibilità, che tengono conto dell’obbligo di rispettare alcuni vincoli normativi sia relativamente all’orario di servizio dei docenti sia al tempo scuola da garantire agli studenti.

Sarà possibile rispondere al questionario dal 10 al 13 novembre, accedendo al link  https://forms.gle/FdH4rEZyVXYXDKKB7

Sarà possibile accedere solo con il proprio account istituzionale.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  timbro Sondaggio settima corta Studenti-signed



Sezioni