Cer­ti­fi­ca­zio­ni lin­gui­sti­che

Certificazioni di lingua inglese: Cambridge English Language Assessment

L’istituto Tecnico Tito Acerbo è centro di preparazione accreditato per Esami Cambridge.

Circolare Certificazione Inglese

Calendario Corso Pet

Calendario Ket D’orazio

Calendario First Zavarella

Calendario Pet Sabelli – Mercoledì

ISCRIZIONE AI CORSI DI LINGUA INGLESE A.S. 2019-2020

Certificazioni di lingua francese: DELF , DALF, DFP

L’Istituto Tecnico Tito Acerbo  è centro d’esame di riferimento per le province di Pescara, Chieti, L’Aquila, accreditato presso l’Alliance Française e la Camera di Commercio di Parigi,  per il conseguimento delle certificazioni linguistiche francesi DELF , DALF, DFP , che attestano presso le istituzioni pubbliche e private francesi la conoscenza della lingua sui tre livelli del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Certificazione Delf Signed

ISCRIZIONE AI CORSI DI LINGUA FRANCESE A.S. 2019-2020

Certificazioni di lingua tedesca: Goethe-Institut

Circolare Attivazione Corsi Certificazione Tedesca

ISCRIZIONE AI CORSI DI LINGUA TEDESCA A.S. 2019-2020

Gli esami di lingua tedesca del Goethe-Institut si basano sui livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e sono riconosciuti a livello internazionale. Dal livello A1, per principianti, al livello C2, attestante il livello più alto di conoscenza della lingua:

• A1, Fit 1 (ragazzi in età scolastica)  Start 1 (studenti universitari/adulti)
  • A2, Fit 2 (ragazzi in età scolastica)  Start 2 (studenti universitari/adulti)
  • B1, Goethe-Zertifikat B1
  • B2, Goethe-Zertifikat B2
  • C1, Goethe-Zertifikat C1
  • C2, GDS Großes Deutsches Sprachdiplom

In Ita­lia il Goe­the-In­sti­tut è uf­fi­cial­men­te ri­co­no­sciu­to dal Mi­ni­ste­ro del­la Pub­bli­ca Istru­zio­ne come Ente Certificatore per la lin­gua te­de­sca.

Certificazioni di lingua spagnola: DELE (Diploma de Españolcomo Lengua Extranjera) NIVEL B1 e NIVEL B2

Certificazioni Spagna

ISCRIZIONE AI CORSI DI LINGUA SPAGNOLA A.S. 2019-2020

Anche nel corrente anno scolastico verranno attivati presso l’Istituto Tito Acerbo corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni DELE (Diploma de Españolcomo Lengua Extranjera) NIVEL B1 e NIVEL B2 dell’ente certificatore internazionale Instituto Cervantes.

Le certificazioni DELE sono riconosciute a livello mondiale e sono valide per sempre.

Per sostenere gli esami DELE non è necessario essere in possesso del livello inferiore.

Per tutte le informazioni sulle certificazioni consultare il sito del Cervantesall’indirizzo https://roma.cervantes.es/it/dele_roma_spagnolo/diplomi_dele.htm