Circolare 49 del 17/12/2014

Su richiesta dei rappresentanti d’Istituto, sentito il Comitato Studentesco, è convocata l’assemblea studentesca per il giorno 22 DICEMBRE 2014 dalle ore 8,20 DOPO L’APPELLO fino a conclusione della stessa con il seguente ordine del giorno:

1. LABORATORI AUTOGESTITI dalle ore 8,20 -10,10 (IN ALCUNE AULE PRECEDENTEMENTE INDIVIDUATE, NELLA PALESTRA B E NEI CAMPETTI)
2. Dibattito su problematiche scolastiche (CAMPETTI) dalle ore 10,10 a conclusione dell’Assemblea
3. Varie ed eventuali.

I rappresentanti di Istituto, il comitato studentesco e il servizio d’ordine vigileranno e assicureranno il regolare svolgimento dell’assemblea, che potrà essere sciolta dal Dirigente Scolastico in ogni momento per motivi disciplinari.
Durante l’assemblea è vietato rimanere nelle aule (NON SPECIFICAMENTE IDENTIFICATE) e farvi ritorno per qualsiasi motivo, i cancelli resteranno chiusi e riaperti quando il Presidente dell’Assemblea comunicherà al Dirigente la conclusione della stessa.

Durante l’assemblea la vigilanza non è affidata ai docenti ed ai collaboratori scolastici ma al Comitato Studentesco ed ai Rappresentanti di Istituto.
Chiunque abbia un comportamento scorretto o dannoso a sé o ad altri sarà ritenuto responsabile e soggetto alle sanzioni di legge, nonché a quelle previste dal Regolamento d’Istituto.

Ai collaboratori scolastici della sede centrale e di Via Parco Nazionale è affidato il compito di vigilare negli edifici in base ai compiti assegnati.

LA PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA È LIBERA,
PERTANTO GLI ALUNNI CHE PARTECIPERANNO ANCHE A UNA PARTE DELL’ASSEMBEA E POI ANDRANNO A CASA, LIBERERANNO COMUNQUE LA SCUOLA DA OGNI RESPONSABILITÀ DA QUANTO POSSA VERIFICARSI NELLA SEDE SCOLASTICA E DA QUANTO POSSA VERIFICARSI FUORI DEL RECINTO SCOLASTICO E/O SULLA VIA DEL TRAGITTO TRA SCUOLA E CASA.

La presente circolare VALE COME AVVISO ALLE FAMIGLIE , viene pubblicata sul SITO, i docenti ne registreranno la lettura sul giornale di classe tra le annotazioni, GLI ALUNNI SONO TENUTI AD INFORMARE I GENITORI.

Circolare N° 49 del 17-12-2014 - Assemblea 22-12-2014