Circolare Prot. 4083 del 6/04/2017

Su richiesta dei rappresentanti d’Istituto, sentito il Comitato Studentesco, è convocata l’assemblea studentesca per il giorno MERCOLEDÌ’ 12 APRILE 2017 dalle ore 08,10 e fino a conclusione della stessa, nel campetto sportivo antistante la palestra A, con il seguente ordine del giorno:

1. Organizzazione festa di fine anno
  2. Organizzazione uscita a Mirabilandia
  3. Problematiche interne
  4. Torneo di calcetto
  5. Varie ed eventuali

I rappresentanti di Istituto, il comitato studentesco e il servizio d’ordine vigileranno e assicureranno il regolare svolgimento dell’assemblea, che si concluderà quando i rappresentanti ne daranno comunicazione al Dirigente Scolastico e potrà essere sciolta dal Dirigente Scolastico in ogni momento per motivi disciplinari.

Durante l’assemblea è vietato rimanere nelle aule e farvi ritorno per qualsiasi motivo, i cancelli resteranno chiusi e saranno riaperti quando il Presidente dell’Assemblea comunicherà al Dirigente la conclusione della stessa.

Durante l’assemblea:

• I docenti resteranno a scuola pronti a intervenire in caso di problemi che possano costituire pericolo per l’incolumità degli studenti e/o sospensione anticipata dell’assemblea stessa.
  • I collaboratori scolastici vigileranno negli edifici e negli spazi esterni secondo il piano previsto durante la ricreazione.
  • Al Comitato Studentesco ed ai Rappresentanti di Istituto è affidato il compito di organizzare un servizio d’ordine adeguato, di segnalare immediatamente al Dirigente Scolastico, ai suoi collaboratori, ai docenti in servizio ed ai collaboratori scolastici qualunque problematica inerente il corretto svolgimento e/o la sicurezza dei partecipanti.

Chiunque abbia un comportamento scorretto o dannoso a sé o ad altri sarà ritenuto responsabile e soggetto alle sanzioni di legge, nonché a quelle previste dal Regolamento d’Istituto.

LA PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA È LIBERA.

LA PRESENTE, DAL MOMENTO IN CUI VIENE PUBBLICATA SUL SITO, VALE COME AVVISO ALLE FAMIGLIE E LIBERATORIA DALLA VIGILANZA DIRETTA DEGLI STUDENTI DA PARTE DEL PERSONALE SCOLASTICO DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA STESSA

GLI ALUNNI SONO COMUNQUE TENUTI AD INFORMARE I GENITORI.

Prof.ssa AnnateresaRocchi

Assemblea Studentesca 12 Aprile 2017