Circolare Prot. n. 10449 del 2/11/2020

I Consigli di classe integrati, come da calendario allegato, si riuniscono in modalità remota su piattaforma Meet  per discutere e deliberare sui seguenti punti all’o.d.g:

(Prima parte) Consiglio di classe ristretto alla presenza dei soli docenti (durata 50 minuti)

1. Analisi della situazione della classe (partecipazione al dialogo educativo, conoscenze, competenze disciplinari, esiti dei test d’ingresso, andamento didattico e disciplinare)
  2. Definizione delle Unità di apprendimento multi/interdisciplinari
  3. Proposte di eventuali interventi destinati a favorire il percorso formativo, il recupero delle carenze, il potenziamento cognitivo e l’approfondimento disciplinare.
  4. PCTO (condivisione del percorso IFS/PW già definito nel precedente CdC; nomina del tutor d’aula)
  5. Educazione civica (approvazione del percorso già definito nel precedente CdC)
  6. CLIL (classi quinte) definizione di un modulo da realizzare con il supporto del docente di lingua inglese (da inserire nel DOFO), se non presente docente DNL con certificazione B1- B2,
  7. Trattazione di situazioni particolari (presa in carico dell’elaborazione PDP, acquisizione documentazione per predisposizione PEI).B Nelle classi prime si prevede la presenza dei genitori DSA e ALTRI BES

(Seconda parte)  Consiglio di classe integrato alla presenza dei genitori e degli studenti

1. Insediamento dei rappresentanti di alunni e genitori
  2. Relazione del Presidente relativa alla situazione didattico-disciplinare, presentazione della Progettazione di Classe e del Contratto Formativo
  • In assenza del Dirigente Scolastico i Consigli di classe saranno presieduti dai Coordinatori di classe.
  • I rappresentanti degli studenti accederanno alle riunioni online collegandosi alla piattaforma GSuite con le credenziali istituzionali assegnate, mentre i rappresentanti dei genitori cliccando sul link che troveranno in bacheca genitori.
  • Il modello di verbale sarà messo a disposizione dei coordinatori di classe.
  • Per il punto 8° è prevista la presenza dei soli alunni e genitori eletti, per il 9° punto è prevista la presenza di tutti i genitori della classe.

I coordinatori avranno cura di avvertire, tramite gli alunni, tutti i genitori della importanza della loro partecipazione.

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in

originale informatico e firmato digitalmente

ai sensi dell’art. 20 del CAD