Circolare Prot. 003620 del 18/03/2019

Consigli di Classe sono convocati secondo il calendario allegato e con il seguente o.d.g.:

1. andamento didattico e disciplinare (alla presenza dei Rappresentanti dei genitori e degli alunni). I docenti delle classi quinte daranno indicazioni sulle commissioni e sulle nuove modalità dell’esame

SOLO DOCENTI PER TUTTE LE CLASSI

1. Compilazione del foglio informativo per le famiglie (pagellina);
  2. Evidenziazione di casi particolarmente gravi da segnalare alle famiglie (persistenza di più di tre insufficienze);
  3. Controllo n. giorni/ ore di assenze degli alunni con molte assenze (da trenta in su) sulla base dei modelli della segreteria incrociati con il numero ore per materia (il programma fornisce solo numero di giorni o ritardi di un’ora) per segnalazione casi di assenze cospicue alle famiglie (n.b. il limite massimo di ore di assenza in un anno scolastico è di 264 ore)
  4. Varie ed eventuali.

SOLO CLASSI QUINTE :

1. Verbalizzazione percorsi interdisciplinari e di Cittadinanza da inserire nel DOFO (SCHEDA ALLEGATA)
  2. Condivisione della griglia di valutazione del colloquio (ALLEGATA) e dell’impegno di fare prove simulate del colloquio indicando modi e tempi ( per le simulazioni del colloquio si potrebbero utilizzare anche le ore pomeridiane di potenziamento (8) assegnate ai consigli di classe)
  3. Delibera periodo di interventi di potenziamento e suddivisione ore : ogni consiglio ha a disposizione 8 ore di potenziamento pomeridiano che verranno assegnate con regolare nomina ai docenti segnalati nel verbale.

Prof.ssa Annateresa Rocchi

Consigli Marzo 2019