Circolare 83 del 29/02/2016

I Consigli di Classe sono convocati secondo il calendario allegato e con il seguente o.d.g.:

1. andamento didattico e disciplinare (alla presenza dei Rappresentanti dei genitori e degli alunni)

SOLO DOCENTI

1. compilazione del foglio informativo per le famiglie (pagellina);
  2. evidenziazione di casi particolarmente gravi da segnalare alle famiglie (persistenza di più di tre insufficienze);
  3. Controllo n. giorni/ ore di assenze degli alunni con molte assenze (da trenta in su) sulla base dei modelli della segreteria incrociati con il numero ore per materia (il programma fornisce solo numero di giorni o ritardi di un’ora) per segnalazione casi di assenze cospicue alle famiglie (n.b. il limite massimo di ore di assenza in un anno scolastico è di 264 ore)
  4. Delibera viaggio di istruzione (se non già fatta)
  5. Monitoraggio IMPRESA FORMATIVA SIMULATA (solo classi terze)
  6. Varie ed eventuali

SOLO CLASSI QUINTE PRIMA DELL’INZIO DEL CONSIGLIO DI CLASSE INTEGRATO:

1. Individuazione membri interni alle commissioni d’esame;
  2. Tipologia prove: griglie di valutazione;
  3. Conferma date prove simulate (scritte e colloqui) secondo il piano delle attività approvato dal Collegio dei Docenti
  4. Proposta periodo di interventi di potenziamento e suddivisione ore (ogni consiglio ha a disposizione 10 ore di potenziamento pomeridiano che verranno assegnate con regolare nomina ai docenti segnalati nel verbale del consiglio di febbraio.
  5. Indicazione della disciplina non linguistica in cui si pensa di realizzare il modulo/Uda Clil (obbligatorio per tutte le quinte dove manca il docente certificato interverrà il docente di inglese dedicando almeno 8 ore all’Uda concordata con il docente DNL)

Prof.ssa Annateresa Rocchi

Calendario Consigli Marzo 1