Circolare 58 del 27/01/2015

Nel ribadire la necessità di una stretta osservanza del Regolamento di Istituto e di quello di Vigilanza, soprattutto per quanto attiene alle uscite dalla classe nelle ore intermedie

Si dispone di

NON FARE USCIRE ASSOLUTAMENTE PIÙ DI UN ALUNNO PER VOLTA E CONTROLLARE I TEMPI DI PERMANENZA FUORI DELL’AULA, SEGNALANDO LE ANOMALIE CON NOTA INDIVIDUALE SUL REGISTRO, ONDE EVITARE LA PRESENZA NEI CORRIDOI E, PEGGIO, NEI CORTILI DI ALUNNI (SINGOLI O IN GRUPPO), DURANTE LE ORE DI LEZIONE, COME SPESSO EVIDENZIATO DA ME PERSONALMENTE E DALLE RIPRESE DELLE TELECAMERE ESTERNE

NON FARE USCIRE GLI ALUNNI DALL’AULA PRIMA DEL SUONO DELLA RICREAZIONE PER COMPRARE PANINI.

IL DELEGATO DI CLASSE potrà consegnare LA LISTA UNICA ad un collaboratore scolastico di piano entro le ore 10:30 e, DOPO IL SUONO DELLA CAMPANA RITIRARE, nelle postazioni di distribuzione, gli appositi contenitori igienici contenenti gli ordini per la classe.

Naturalmente gli alunni sono liberi di acquistare individualmente ciò che desiderano durante i 15 minuti di ricreazione, che sono sufficienti per tale operazione in quanto la nuova gestione del punto ristoro ha messo a disposizione personale sufficiente per effettuare la distribuzione in breve tempo.

Al suono della campana dopo la pausa ricreativa gli alunni dovranno rientrare immediatamente in classe. Si ricorda che l’accesso al bar per gli alunni è tassativamente vietato durante l’orario scolastico.

Circolare N° 58 del 27-01-2015 - Direttiva del Ds sulle uscite dall’aula degli alunni