Al fine di consentire in tempo utile la predisposizione di un piano ferie per il periodo estivo, si invita tutto il personale in indirizzo a produrre domanda di ferie, festività soppresse e recupero ore di straordinario, relative all’a.s. 2021/22, improrogabilmente entro la data del 21 maggio 2022, in modo da consentire una verifica tempestiva della compatibilità delle richieste con lo svolgimento delle attività necessarie al
funzionamento della scuola ed in modo da soddisfare le prioritarie esigenze di servizio, anche inconsiderazione del particolare momento storico legato alla emergenza COVID 19.
Pertanto, le richieste potranno subire, nel rispetto della normativa vigente, modifiche nei periodi richiesti in relazione alle effettive
esigenze di servizio.
Per il personale con contratto a tempo determinato (supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche) le ferie e le festività soppresse devono essere interamente fruite entro il termine della supplenza pena la decadenza dal beneficio.
Con l’occasione si ricorda che il Consiglio d’Istituto ha deliberato la chiusura della scuola nelle seguenti date:
- sabato 23 luglio;
- sabato 30 luglio;
- sabato 6 agosto;
- sabato 13 agosto;
- martedì 16 agosto;
- sabato 20 agosto.
Il personale è tenuto, pertanto, a produrre per tali giorni domanda di recupero ore straordinario, di ferie o altro.
Si fa presente, infine, che le particolari esigenze imposte dalla emergenza Covid, richiedono che il personale ATA rientri in servizio prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.
Si invita, pertanto, il personale in indirizzo ad usufruire delle ferie estive entro la data del 25 agosto 2022, salvo altre indicazioni fornite dal MIUR per l’emergenza Covid.
Il Dirigente scolastico
Prof. Carlo Di Michele
Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD
Raffaele Odorisio
Docente