Circolare Prot. 9326 del 7/10/2016

“…Questo non è amore” è un progetto contro la violenza sulle donne promosso dalla Polizia di Stato durante la scorsa estate. Il progetto ha messo in campo operatori altamente specializzati del corpo di Polizia che, in prossimità di un camper, si sono trattenuti nei luoghi principali di 15 città italiane, tra cui Pescara, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.

Facendo seguito a tale iniziativa, su richiesta del nostro Istituto, la Questura di Pescara si rende disponibile per l’effettuazione di uno o più incontri con gli studenti sul tema in oggetto da svolgere in Aula Magna. Si prega di voler comunicare entro il 15 ottobre 2016 al prof. Biocca l’eventuale adesione di quanti interessati, precisando il numero degli alunni delle classi da coinvolgere, allo scopo di poter organizzare gli incontri in questione.

polizia di stato progetto Questo non è amore

Prof.ssa Annateresa Rocchi

Incontro Femminicidio