Circolare Prot. n. 1671 del 6/02/2021

In considerazione dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale dell’Abruzzi0 n. 3 del 5 febbraio 2021 che ha disposto “l’attivazione della didattica a distanza per 14 giorni, con decorrenza dal 08/02/2021, nelle scuole secondarie di secondo grado, su tutto il territorio regionale”,  a partire da lunedì 8 febbraio  a sabato 20  febbraio le attività didattica torneranno a svolgersi a distanza.

L’orario adottato sarà quello in vigore prima della sospensione per le festività natalizie (che sarà di nuovo pubblicato sulla bacheca e sul sito).

Come disposto in precedenza rimarranno in presenza, “per  mantenere  una  relazione  educativa  che  realizzi  l’effettiva inclusione scolastica degli alunni  con  disabilità  e  con  bisogni educativi speciali” (DPCM  4/01/2021) gli studenti che ne hanno fatto richiesta già in precedenza, con la presenza degli insegnanti secondo il proprio orario di servizio, nonché a piccoli gruppi e a rotazione,  gli studenti delle classi 4B, 4C e 5A Turismo, secondo l’organizzazione già definita. La restante parte della classe seguirà invece le lezioni in modalità a distanza.

Comprendo che il continuo cambiamento di organizzazione didattica (tutta a distanza, mista, scaglionamento, ecc.), che ovviamente la scuola adotta in ottemperanza alle normative in continua evoluzione, crei ulteriore disagio ed anche incertezza.

Per questa ragione invito tutti ad affrontare questa situazione in modo responsabile: chiedo pertanto agli insegnanti di tenere conto del disagio e delle problematiche che studenti e famiglie si trovano ad affrontare e dei criteri definiti per lo svolgimento della didattica a distanza; agli studenti e alle famiglie di rispettare le norme del regolamento relativamente in particolare alla partecipazione alle lezioni.

C’è bisogno di continuare in quella collaborazione attiva tra docenti, studenti e famiglie che ha assicurato in questi mesi nel miglior modo possibile la prosecuzione della relazione educativa che rimane il principale obiettivo della scuola.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  Misure Organizzative

  Scansione Oraria Settimanale As 2020 2021 – Tutti In Dad

  Orario As 2020 2021 Vers 2 2 – Cedolini Classi Valido Dal 08 02 2021 Al 20 02 2021



Sezioni