L’ufficio Placement dell’Istituto Acerbo , coordinato dalla prof.ssa De Ninis, ha promosso una intesa con l’agenzia Adecco formazione e lavoro che permetterà ai nostri diplomati di usufruire di un percorso formativo gratuito di 20 ore su “Ricerca attiva di lavoro”.
Tale percorso prevede cinque incontri di quattro ore ciascuno di martedì e giovedì, ore 13,30 – 17,30  dal 21 maggio 2015 (ulteriore nuova data di inizio corso). I diplomati interessati possono compilare l’allegata domanda e presentarla all’ufficio  Placement, al primo piano di via Parco Nazionale dalle 9:00 alle 13:00. Le iscrizioni sono ancora aperte anche agli iscritti all’Università.

Locandina Adecco

Modulo Di Iscrizione Lab Ral

Precedenti iniziative

Ve­ner­dì 17 apri­le 2015  ha pre­so av­vio il Pro­get­to AL­TER­NAN­ZA SCUO­LA LA­VO­RO fi­nan­zia­to dal MIUR dal ti­to­lo :

” L’allievo incontra il mondo del lavoro: il consolidamento delle competenze curricolari attraverso l’alternanza scuola lavoro “

Trenta alunni selezionati in base ai risultati scolastici del corso CAT fre­quen­te­ran­no, in ora­rio ex­tra­cur­ri­co­la­re, un cor­so del­la du­ra­ta di 20 ore pro­pe­deu­ti­co allo  sta­ge di la­vo­ro di 120 ore pres­so enti pub­bli­ci e stu­di pro­fes­sio­na­li, che si svol­ge­rà nei mesi di giu­gno e lu­glio.

Ol­tre ai 30 se­le­zio­na­ti, han­no fat­to ri­chie­sta di ti­ro­ci­nio al­tri 15 alun­ni, che sa­ran­no av­via­ti allo sta­ge di la­vo­ro pur non aven­do po­tu­to es­se­re am­mes­si a fre­quen­ta­re il cor­so.

Re­fe­ren­te prof. U. Sal­va­dor in  col­la­bo­ra­zio­ne con la FS Prof.ssa  G. Quin­ti­li

Pe­sca­ra 18 apri­le 2015

Il Di­ri­gen­te Sco­la­sti­co

Prof.ssa Annateresa Rocchi

Avviso Alternanza Cat

_______________________________________________________________________________

Parte il 5 marzo il primo corso professionalizzante di specializzazione specifica per gli alunni del Corso RIM per “Addetto all’ufficio estero”. Il corso, organizzato in collaborazione con  la Camera di Commercio di Pescara e col  Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo, sarà tenuto da funzionari esperti dell’Ente e permetterà ai nostri alunni di acquisire competenze specifiche in ampliamento del Curricolo previsto nel corso RIM e di qualificarsi per un futuro inserimento nel modo del lavoro.

Circolare n. 68 del 23 02 2015 – CCIA RIM

All. Circ. 68 – modulo di partecipazione alunni