Si pubblicano date e informazioni utili sulla pubblicazione dei quadri degli scrutini, sugli esami di maturità, sui corsi di recupero estivi e sugli esami di superamento del debito

Esami di maturità

Gli esami di Stato cominciano il 22 Giugno, con il seguente calendario

• Prima prova: 22 Giugno, ore 8:00, sede di Via Parco Nazionale
  • Seconda prova: 23 Giugno, ore 8:00, sede di Via Parco Nazionale
  • Terza prova: orario da definire a cura delle commissioni esaminatrici

Le date e gli orari delle prove orali saranno definiti e resi noti successivamente.

Risultati degli scrutini

I risultati degli scrutini saranno affissi lunedì 13 giugno alle ore 12:00 nell’atrio del plesso di via Parco Nazionale.

Alunni con giudizio sospeso

I genitori degli alunni per cui il consiglio di classe ha deliberato la sospensione del giudizio dovranno ritirare la lettera in cui si certificano le materie in cui è stato maturato il debito formativo dell’alunno e il corrispettivo voto.

Si fa presente che la lettera non sarà inviata a casa e potrà essere ritirata il 13 giugno presso il plesso di via Parco Nazionale e nei giorni successivi presso la sede storica solo dai genitori , anche se l’alunno è maggiorenne. Coloro che decidono di non usufruire del corso di recupero devono dichiararlo al momento del ritiro della lettera.

Corsi di recupero

I corsi si terranno – indicativamente – dal 20 giugno al 17 luglio, presumibilmente in orario mattutino. Il calendario definitivo dei corsi di recupero attivati sarà pubblicato su questo sito a partire dal 17 giugno.

Attenzione: non saranno fatte ulteriori comunicazioni personali.

Esami di recupero

Gli alunni con debito formativo dovranno prepararsi sul programma dell’anno scolastico 2015/2016. I programmi di tutte le classi saranno pubblicati nei prossimi giorni su questo sito.

Gli esami di certificazione di superamento del debito formativo si svolgeranno il 29 e 30 agosto. Il calendario degli esami sarà pubblicato su questo sito a partire dal 24 agosto.