CIRCOLARE: Misure organizzative per l’avvio e il regolare svolgimento delle attività didattiche a partire dal 18 gennaio 2021

L’aggiornamento degli orari dei mezzi di tasporto per permettere l’accesso a scuola e il ritorno a casa degli studenti interessati agli ingressi scaglionati è riportato nel sottostante link:

COVID19 – Avvisi Autolinee TUA

Da lunedì 11 gennaio 2021 rientrerà a scuola, come da disposizioni ministeriali, solo il 50% degli studenti. In particolare dal 18 gennaio rientreranno a scuola per la didattica in presenza 32 classi. Le altre 33 classi torneranno a svolgere la didattica a distanza.

In particolare le classi che dal 18 gennaio rientreranno a scuola saranno TUTTE LE CLASSI DEL TRIENNIO A.F.M. (E SUE ARTICOLAZIONI) E TURISMO.

Le classi che rientreranno in presenza saranno suddivise in due scaglioni che accederanno a scuola in fasce orarie diverse:

• I Fascia (ingresso alle 08:00 e uscita entro le 13:00) tutte le classi del triennio Turismo;
  • II Fascia (ingresso alle 09:30 e uscita entro le 14:30 ad eccezione del sabato) tutte le classi del triennio A.F.M. (e sue articolazioni).

Le classi che svolgeranno la didattica a distanza rispetteranno sempre l’orario delle classi della I fascia.

Il file seguente riporta gli orari delle lezioni di tutte le classi dell’Istituto:

Orario As 2020 2021 Vers 2 2 – Cedolini Classi Valido Dal 18 01 2021 Al 30 01 2021

L’articolazione oraria giornaliera, sotto riportata, sarà diversa a seconda del giorno e sarà prevista una sola ricreazione per entrambe gli scaglioni. La ricreazione avrà una durata di 10 minuti. Durante la ricreazione non sarà consentito di uscire dalla propria aula.

Scansione Oraria Settimanale As 2020 2021 Ricreazione Unica

Le classi dei due scaglioni saranno dislocate nei due plessi in zone distinte. In particolare:

• le classi del I scaglione saranno ubicate presso i piani seminterrato, piano terra e primo piano della succursale.
  • le classi del II scaglione saranno ubicate presso la sede centrale e presso il secondo piano della succursale.

La dislocazione AGGIORNATA delle classi è riassunta nella seguente tabella.

Dislocazione Classi – 18 30 Gennaio 2021

Le piantine AGGIORNATE esplicative della dislocazione delle classi che svolgeranno didattica in presenza nel periodo 18 – 30 gennaio 2021 sono riportate di seguito.

Piantina Dislocazione Classi Sede Storica – 18 30 Gennaio 2021 – V2

Piantina Dislocazione Classi Succursale – 18 30 Gennaio 2021 – V2

Per l’ingresso e l’uscita dalla scuola gli studenti dovranno continuare a rispettare OBBLIGATORIAMENTE le indicazioni precedenti già riportate nei piani di accesso anti-COVID. Il non rispetto delle indicazioni anti-COVID rappresenterà una violazione GRAVISSIMA DEL REGOLAMENTO D’ISTITUTO e comporterà SEVERE SANZIONI DISCIPLINARI

VARCHI DI ACCESSO AGLI EDIFICI DELL’ISTITUTO “T. ACERBO”

Al fine di consentire una migliore gestione degli ingressi e delle uscite dai due plessi del nostro Istituto, è stato predisposto un piano degli accessi specifico per ogni zona della scuola.

In particolare gli studenti della Sede Centrale avranno a disposizione due accessi:

• Accesso D: Portone centrale (per accedere ai locali del piano terra e del I piano del blocco storico dell’Istituto),
  • Accesso E: Portone lato sud-est parcheggio (per accedere ai locali del piano terra e del I piano del’ala sud-est dell’Istituto).

Gli studenti della Succursale di Via Parco Nazionale avranno a disposizione tre accessi:

• Accesso A: Portone BAR su Via Parco Nazionale (per accedere ai locali del piano terra, del I piano e del II piano dell’ala nord della succursale),
  • Accesso B: Portone centrale su Via Parco Nazionale (per accedere ai locali del piano seminterrato, del piano terra e del I piano del corpo centrale della succursale),
  • Accesso C: Scala antincendio lato sud-est parcheggio (per accedere ai locali del II piano del corpo centrale della succursale).

OGNI STUDENTE, INDIVIDUATA LA PROPRIA AULA, DOVRA’ UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE IL VARCO SPECIFICATO PER ENTRARE E USCIRE DALLA SCUOLA.

Di seguito è possibile scaricare le piantine esplicative.

Sede – Ingressi D E

Succursale Ingressi A B C