Logo Argo
Istituto Tecnico

Registro Elettronico Docenti

Il registro elettronico per docenti è uno strumento digitale che sostituisce il tradizionale registro cartaceo.

Cos'è

Il registro elettronico per docenti è uno strumento digitale utilizzato nelle scuole per gestire e documentare diverse attività didattiche e amministrative.

Sostituisce il tradizionale registro cartaceo e consente ai docenti di svolgere numerose funzioni in modo più efficiente e trasparente. Le principali caratteristiche e funzionalità del registro elettronico includono:

A cosa serve

Il registro elettronico docenti serve a facilitare la gestione e la condivisione delle informazioni didattiche tra i docenti, gli studenti e le famiglie.

Permette di registrare le presenze, inserire i voti, annotare comunicazioni e assegnare compiti, il tutto in un formato digitale accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Come si accede al servizio

Attraverso il link presente nella sezione successiva oppure direttamente dal sito https://www.portaleargo.it/

Cosa serve

Le credenziali per accedere al registro elettronico docenti sono create automaticamente dall’ufficio del personale nel momento della presa di servizio. Non è necessaria alcuna azione aggiuntiva da parte dei docenti per ottenere le credenziali di accesso.

• Registrazione nel momento della presa di servizio del personale scolastico presso l'ufficio personale

Tempi e scadenze

L’accesso al registro elettronico è disponibile 24 ore su 24. Eventuali aggiornamenti o interventi di manutenzione verranno comunicati con anticipo per minimizzare i disagi.

Ulteriori informazioni

Il registro elettronico offre anche funzionalità avanzate come la possibilità di inviare comunicazioni ai genitori, gestire le giustificazioni delle assenze e monitorare il rendimento scolastico degli studenti. Per ulteriori dettagli e tutorial sull'uso del registro, è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web dell'istituto.

Tassonomie argomenti

• Didattica digitale