Ora e luogo: Ora dell'evento 8 - 10 OttobreLuogo dell'eventoRoma

Ancora una splendida opportunità per la nostra comunità scolastica di presentare al pubblico nazionale ed europeo l’innovativo progetto ECOBOAT- ACERBO VIKING, che ha coinvolto le attuali classi 5B SIA e 5C TUR, in un percorso cominciato lo scorso aprile, con i seminari formativi della Lega navale e di Legambiente e terminato con la partecipazione alla coinvolgente eco-regata del Mar Adriatico.

Come Acerbini doc, abbiamo pensato di disseminare la nostra iniziativa progettuale all’esterno e abbiamo così aderito alla Call for Schools della nona edizione di Rome Maker Faire European Edition.  La Call for Schools è realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione ed è riservata alle scuole secondarie di secondo grado italiane e dell’Unione Europea. Una Giuria di esperti ha selezionato i progetti più innovativi nati sui banchi di scuola e…siamo stati scelti! Ci hanno invitato a partecipare in presenza e ad esporre la nostra eco-zattera costruita con materiali riciclati, raccolti e riassemblati dai nostri studenti e studentesse. Il nostro output rappresentativo dell’Economia Circolare ha coniugato formazione, informazione, creatività, spirito d’iniziativa, collaborazione, team-working e creatività. Protagonisti gli studenti, rappresentati in questo evento da Roberto Leone D’Ottavio e Davide Orlando della 5B SIA, affiancati dai loro docenti tutor, il prof. Ralph Petaccia e il prof. Jader Angeletti. I docenti hanno supportato loro e tutti compagni partecipanti nell’ideazione, progettazione e realizzazione della zattera ecosostenibile denominata Acerbo Viking, nell’intento di emulare il pionieristico spirito vichingo.
La nostra zattera è approdata infine a questo evento internazionale, destando viva curiosità , ammirazione ed interesse. Acerbini pronti per la prossima sfida!
#TitoAcerbo #Pescara

Visualizza tutti gli appuntamenti