Ora e luogo: Ora dell'evento 21 - 22 SettembreLuogo dell'eventoAbruzzo

Il Piano Estate “Acerbo Outdoor”  continua ad entusiasmare i suoi partecipanti, offrendo esperienze di valore ispirate ai principi dell’Outdoor Education. Il 21 e il 22 settembre sono state protagoniste delle uscite ben 4 classi dell’indirizzo TURISMO ( 1A, 1B, 1C, 1D ) e 2 del corso CAT ( Costruzioni, ambiente e territorio), la 1A e la 1B.

Partiti di buon mattino, gli alunni e le alunne sono arrivati alla quota di 1600 metri dell’altopiano di Campo Imperatore, inizialmente avvolto da una nebbia che, una volta diradatasi, ha rivelato la presenza di canyon da film, punto di partenza della passeggiata di alunni, docenti e peer tutors delle classi quinte.

Si è trattato solo di un “warm up”, la vera sfida è stata l’ascesa alla Rocca di Calascio, che ha messo a dura  prova la resistenza degli Acerbini: tutti hanno risposto alla grande , superando con soddisfazione  i propri limiti.

Dall’apice delle Torri, il drone della nostra scuola ci  ha permesso di osservare il territorio dall’alto, per ricavare informazioni da analizzare successivamente poi in laboratorio.

A conclusione della giornata, la visita di Castel del Monte e Santo Stefano di Sessanio, borghi incastellati medievali, così caratteristici dell’Italia appenninica, hanno incantato tutti con la loro atmosfera di luoghi senza tempo, ricchi di costruzioni, stradine, ambienti veri, unici ed emozionanti dell’albergo diffuso.

Il Piano Estate non si ferma, l’Acerbo

Visualizza tutti gli appuntamenti