Ora e luogo: Ora dell'evento 20 Settembre 7:00 - 19:30Luogo dell'eventoValle dell'Orfento - Abruzzo

La fase di accoglienza del Piano Estate “Acerbo Outdoor” è cominciata oggi, con la meravigliosa uscita didattica prevista per le classi 1B AFM e 1D AFM che hanno effettuato di buon mattino una escursione guidata nei luoghi fiabeschi della valle dell’Orfento, situata nel Parco Nazionale della Majella. Gli studenti e le studentesse hanno attraversato il Sentiero della Scalella, un percorso che si snoda lungo un suggestivo tratto di fiume, immerso in una rigogliosa vegetazione. Una serie di ponticelli e gradini in legno hanno permesso di esplorare e ammirare le profonde gole scavate dall’Orfento.

Giusto il tempo di un break per riprendere le forze, dirigersi a Madonna del Monte (Bolognano) ed immergersi letteralmente  nella Grotta Scura, uno degli 11 Geoparchi Mondiali dell’Unesco. Qui, tutti gli Acerbini, muniti di casco illuminante come veri speleologi, hanno potuto apprezzare questo sito di interesse storico, antropologico ed ecosistemico.

La Grotta presenta meravigliose “finestre” sulla Valle dell’Orta ed è con queste immagini che gli alunni e le  alunne delle classi prime, i pazienti peer tutors delle classi quinte e gli infaticabili docenti accompagnatori, sono ripartiti, stanchi ma felici.

La Scuola è tornata, l’Acerbo Outdoor continua…

Visualizza tutti gli appuntamenti