Ora e luogo: Ora dell'evento 23 Aprile 11:00Luogo dell'eventoAula De Carlo

Venerdì 23 aprile, presso l’aula De Carlo dell’Istituto Tito Acerbo, gli studenti e le studentesse della 2c TUR hanno incontrato l’esperto e disponibile  personale della Polizia Stradale di Pescara per la fase conclusiva della formazione del Progetto Icaro, nell’ambito dell’educazione stradale.

La sessione interattiva è stata seguita con curiosità ed interesse dagli alunni che hanno approfondito le proprie conoscenze su questo importante aspetto  di Educazione Civica. In particolare sono stati sensibilizzati a riflettere sul tema della distrazione e della percezione del rischio sulla strada nonché sulle conseguenze che ne derivano.

L’incontro è terminato con una panoramica sulla micromobilità e sull’uso dei monopattini, argomento che è stata seguito con molta attenzione suscitando forte interesse e partecipazione.

La Comunità scolastica  del Tito Acerbo con il suo Dirigente Carlo Di Michele ringraziano  per la disponibilità e collaborazione la Polizia Stradale di Pescara. Alla prossima !

Visualizza tutti gli appuntamenti