Ora e luogo: Ora dell'evento 19 Novembre 9:00 - 12:00Luogo dell'eventoIstituto

Nell’ambito delle attività di educazione civica, legalità e cittadinanza attiva, la classe 5ACAT ha preso parte al primo incontro del progetto “Train…to be cool”, che ha avuto luogo nell’Aula De Carlo, lo scorso 19 novembre, con il formatore referente della Polizia ferroviaria, ispettore Claudio De Donatis. Gli studenti e le studentesse  hanno mostrato un forte interesse per le tematiche proposte, ponendo interessanti domande di approfondimento e condividendo le loro esperienze. Dalle attività formative indoor i nostri alunni si sono trasferiti alla Stazione ferroviaria, dove hanno proseguito lo stimolante percorso laboratoriale formativo in modalità outdoor, interagendo con il personale Polfer, così da implementare la propria consapevolezza nel campo della cultura della legalità e della sicurezza.
Proff. Ralph Petaccia, Lorenzo Graziani
#TitoAcerbo #Pescara