Ora e luogo: Ora dell'evento 21 Ottobre 10:00Luogo dell'eventoIstituto

E’ con grande orgoglio e soddisfazione che condividiamo con tutta la comunità dell’Istituto Acerbo la notizia che due dei nostri più brillanti e creativi studenti, Matteo Di Cola della classe 5B AFM e Leonardo Di Girolamo della classe 5A SIA, sono stati selezionati per partecipare alla prima #Digitalchallenge internazionale sul futuro dell’educazione, in collaborazione con UNESCO e RewirED – il prossimo summit mondiale dell’Education!

E’ un’occasione unica e diversa di formazione, orientamento e networking, con particolare riferimento all’incontro/confronto con gli studenti internazionali.

Nelle prossime settimane, la sfida vedrà protagonisti centinaia di giovani da tutto il mondo: con il supporto di mentor ed esperti, lavoreranno in gruppi e si confronteranno da remoto con l’obiettivo principale di ricercare soluzioni innovative alle sfide proposte. Il futuro dell’educazione sarà infatti il tema centrale per il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai dal titolo “Future Education – Italy Expo 2020: Rethinking Education for a world of change”

In armonia col motto Expo 2020 CONNECTING MINDS – CREATING THE FUTURE!, tutta la comunità scolastica – la Dirigenza, i docenti e i compagni – si stringe in un grande abbraccio virtuale a Leonardo e Matteo. Buona maratona progettuale!

(Referente Prof.ssa Olga Sabelli)

Visualizza tutti gli appuntamenti