Circolare Prot. n. 9732 del 6/09/2021

Cari genitori, cari alunni delle classi prime,

come ogni anno siamo lieti di accogliervi in occasione del primo giorno di scuola del nuovo anno all’Istituto “T. Acer­bo”; per favorire un ingresso ordinato e la possibilità di conoscere insegnanti, compagni ed ambiente, le attività didattiche inizieranno giovedì 9 settembre, nelle modalità di seguito indicate.

Mattino

• Modalità di ingresso

L’ingresso avverrà in modo scaglionato, per gruppi di classi, secondo il seguente orario

CLASSIINGRESSOUSCITA
Classi 1 A, 1 B e 1 C AFM8.1010.10
Classi 1 D, 1 E e 1 F AFM8.5010.50
Classi 1 A, 1 B e 1 C TURISMO9.3011.30
Classi 1 D TURISMO e 1 A e 1 B CAT10.1012.10

Il raduno, per tutti, è previsto nel piazzale antistante la sede storica (via Pizzoferrato)

• Programma della giornata

Gli alunni e i genitori che li vorranno accompagnare saranno accolti all’ingresso della scuola per un breve saluto di benvenuto. Subito dopo saranno accompagnati nelle rispettive aule dai coordinatori di classe: i ragazzi e le ragazze si presenteranno, conosceranno alcuni dei propri insegnanti, verranno presentate le principali norme di comportamento e l’organizzazione delle attività.

Pomeriggio

In modalità a distanza, sono previsti due incontri del Dirigente Scolastico con i genitori e gli alunni, sempre delle classi prime, per fornire notizie più dettagliate sugli aspetti organizzativi, gli orari, la gestione delle comunicazioni, ecc.

1° incontro – dalle ore 15.00 alle ore 16.00 – genitori delle classi prime indirizzo AFM

2° incontro – dalle ore 16.15 alle ore 17.15 – genitori delle classi prime indirizzi Turismo e CAT

Il link per il collegamento sarà disponibile sul registro elettronico: invito pertanto tutti i genitori a richiedere in segreteria le credenziali per l’accesso al registro.

Prof. Carlo Di Michele

Circolare Accoglienza classi prime