Circolare 98 del 18/04/2016

A seguito della nota prot. n. 1491/2016 del Ministero dell’Istruzione sono in distribuzione le “Carte dello Studente – Io Studio-Postepay” destinate agli studenti frequentanti le classi terminali del IV e V anno (a.s. 2015/2016). La Carta verrà distribuita a cura della segreteria alunni, a tutti gli studenti frequentanti il IV° e V° anno.

Il Progetto “Io Studio – La carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura garantendo agevolazioni e offerte ad hoc,  pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente.

Questa nuova versione della carta è stata integrata con una nuova ed utile funzionalità finanziaria non attiva alla consegna, grazie alla collaborazione con Poste Italiane S.p.a. Tale funzionalità finanziaria può essere attivata gratuitamente a scelta dello studente e – una volta attivata – configura la Carta come una carta prepagata ricaricabile Postepay, che non prevede alcun canone di gestione, ed è corredata da sistemi di sicurezza per le famiglie che consentiranno il controllo e la tracciabilità degli acquisti.

I dettagli relativi alle caratteristiche finanziarie della Carta sono consultabili nell’apposito foglio informativo.

Per la registrazione bisogna accedere alla pagina dedicata e compilare i campi richiesti.

Prof.ssa Annateresa Rocchi

Circolare N. 98 Del 18 04 2016 – Carta Io Studio