Circolare Prot. n. 2165 del 20/02/2021

In considerazione dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale dell’Abruzzo n. 7 del 12 febbraio 2021 che ha disposto  “l’applicazione con decorrenza dalla data del 14 febbraio 2021 e per i successivi 14 giorni, ovvero sino a diverso provvedimento, delle misure di cui all’art. 3 del DPCM del 14 gennaio 2021, su tutto il territorio delle province di Chieti e Pescara” le attività didattiche continueranno a svolgersi a distanza fino al 27 febbraio.

L’orario adottato continuerà ad essere quello attualmente in vigore.

Come disposto in precedenza rimarranno in presenza, per  mantenere  una  relazione  educativa  che  realizzi  l’effettiva inclusione scolastica degli alunni  con  disabilità  e  con  bisogni educativi speciali” (DPCM  4/01/2021) gli studenti che ne hanno fatto richiesta già in precedenza, con la presenza degli insegnanti secondo il proprio orario di servizio, nonché piccoli gruppi di studenti della classe, a rotazione,  secondo l’organizzazione già definita. La restante parte della classe seguirà invece le lezioni in modalità a distanza.

Potranno svolgersi in presenza, secondo modalità da concordare con la dirigenza, anche attività laboratoriali.

Per garantire nel miglior modo possibile la salute di tutti, oltre al massimo rispetto delle misure già da tempo adottate (distanziamento, igiene e sanificazione delle mani e degli ambienti, ingressi definiti, ecc.), tutte le persone coinvolte in attività didattiche in presenza (studenti, personale docente, assistenti, ecc.), per le quali non è possibile oggettivamente assicurare il regolare distanziamento previsto, dovranno indossare le mascherine ffp2 messe a disposizione dalla scuola.

 

Per contenere la diffusione del virus, si suggerisce inoltre a tutti di collaborare con le Autorità preposte sottoponendosi agli screening che Enti locali, ASL, ecc. stanno svolgendo sul territorio in queste settimane.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo Di Michele

Documento prodotto e conservato in
originale informatico e firmato digitalmente
ai sensi dell’art. 20 del CAD

  Misure Organizzative



Sezioni