Circolare 29 del 24/10/2015

Anche quest’anno l’ITS Tito Acerbo di Pescara partecipa alle Olimpiadi di Informatica organizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’AICA con l’obiettivo primario di stimolare l’interesse dei giovani verso la scienza dell’informazione e le tecnologie informatiche.

Le Olimpiadi di Informatica sono nate con l’intento di selezionare e formare, ogni anno, una squadra di atleti che rappresenti il nostro paese alle “International Olympiad in Informatics” (IOI), indette dall’UNESCO fin dal 1989.

Il giorno 18 novembre a partire dalle ore 11.10 si svolgerà la selezione scolastica alla quale possono iscriversi gli alunni nati dopo il 30 giugno 1997 ed iscritti alle classi seconde AFM, terze e quarte AFM, SIA e RIM. La prova consiste nella soluzione di problemi a carattere logicomatematico e di problemi di programmazione.

Il regolamento ufficiale ed il materiale per la preparazione alla selezione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.olimpiadi-informatica.it.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi ai Collaboratori della Sede Centrale e di Via Parco Nazionale dove sarà disponibile il modulo di registrazione, mentre per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il referente della manifestazione, prof. Marco Castiglione.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Circolare N. 29 Del 24 10 2015 – Olimpiadi Informatica



Sezioni