Ora e luogo: Ora dell'evento 10 Settembre 0:00Luogo dell'eventoPescara

Il 10 e l’11 settembre 2022 si sono svolti a Pescara i Campionati del Mediterraneo di atletica leggera U23. Circa 20 delegazioni di nazioni del Mediterraneo si sono date appuntamento a Pescara per la prestigiosa edizione 2022.

Ben 17 alunni ed alunne di vari indirizzi della nostra scuola – caratterizzati da spiccate competenze plurilinguistiche – sono stati selezionati per prestare dall’8 all’11 settembre servizio di tutoraggio linguistico, affiancamento e accompagnamento dei propri coetanei stranieri nelle varie attività legate al loro soggiorno ed assistenza alle delegazioni.

Un’esperienza che ha arricchito il bagaglio tecnico, comunicativo, organizzativo e relazionale dei nostri studenti: Tommaso Mescalchin (3A RIM); Alice Polleggioni, Francesco Siano ( 5A TUR); Monika Antonilli, Rebecca Di Girolamo, Aurora Costantini, Elisabetta Nicolini ( 5C TUR); Matteo Armando Rapino ( 5D TUR);  Dorina Salemi (4A AFM), Francesca Sbarra ( 3A SIA);  Francesco Ricci (5A AFM), Sara Ciofani  ( 3D TUR); Riccardo Santucci, Brenda di Clemente (4B RIM), Desirée Di Luzio, Annapaola Ortenzio( 3B TUR).

Tutti hanno aderito con entusiasmo e hanno apprezzato questa fantastica opportunità!

Ref. prof.ssa Olga Sabelli

Visualizza tutti gli appuntamenti